Daniele Lepore | fotografo di moda e di ritratto | www.instagram.com/danielelepore
La nuova collaborazione di Spazio Tangram è con il fotografo Daniele Lepore. Daniele ha curato personalmente per Spazio Tangram la 1° rassegna cinematografica “Pellicole | film&fotografia” e si occuperà della seconda edizione con inizio gennaio 2021. e sarà il primo ospite in giuria tecnica per la Cena fotografica #1: Light Dreams | martedì 21 gennaio 2020 che si terrà al Blackwood di Piazza Vanvitelli a Napoli.
CHI E’ DANIELE LEPORE
Daniele Lepore nasce a Napoli nel 1989.
Già con i suoi occhi di bambino, inizia a guardare il mondo dalla lente di un mirino, ma solo dopo un viaggio in India, mentre è alla ricerca di se stesso, capisce che la fotografia, lo story-telling attraverso immagini, è ciò che nella vita sa fare, ciò che nella vita vuole fare.
Nel 2015 un master in Cinema e Fotografia alla Pigrecoemme; l’anno dopo, il suo primo approccio alla moda e alla sperimentazione di uno stile che oggi, in maniera inconfondibile, contraddistingue i suoi scatti.
Cultore della musica degli anni ‘70 e della beat generation, i suoi lavori trasudano la bellezza della libertà, della naturalezza, dell’imperfezione, del dettaglio fuori posto, eppure voluto.
Dal 2017 collabora con diverse agenzie di moda e insegna fotografia presso il CMA di Napoli.
Nel 2018 espone la sua seconda mostra personale “The Rolling Youth”.